FAQ, pagamenti e spedizioni

Come posso contattare il servizio clienti?
Per qualunque informazione o nel caso non trovaste le risposte ai vostri dubbi in questa sezione, basterà cliccare sull'icona in basso a destra e inserire il messaggio. Verrete ricontattati al più presto.

PAGAMENTI

Esiste un minimo di ordine d’acquisto?
Sì, processiamo ordini dai 25 € in su.

Quali metodi di pagamento sono accettati?
Accettiamo carte di credito Visa, Mastercard, American Express, PayPal, Google Pay, Apple Pay, o bonifico anticipato.
Nel caso di bonifico anticipato, l’ordine verrà spedito una volta ricevuto l’accredito del pagamento.

Per effettuare il bonifico utilizzare le seguenti coordinate bancarie:

Intestatario: Il Profumo Del Pulito di Mortarotti Sara
IBAN: IT 43 R 03 26 80 10 16 05 27 34 57 92 40
Istituto bancario: Banca Sella
Indirizzo filiale: Via Andrea Doria, 8 - 10123 Torino (TO)
Causale: Inserire il proprio nome e numero d'ordine come causale


Non è previsto il pagamento tramite contrassegno.

Ci sono costi aggiuntivi per alcuni metodi di pagamento?
No, tutte le forme di pagamento accettate sono gratuite.

Vengono salvate su AltaCura.it le informazioni relative alle carte di credito?
AltaCura.it non salva le informazioni di pagamento, queste sono processate garantendo la massima sicurezza e privacy dai circuiti di pagamento. 
Il nostro sito è conforme ai più alti standard di sicurezza: Level 1 PCI DSS  e certificato SSL da 256-bit.

E’ possibile ricevere la fattura?
Se desideri ricevere la fattura corrispondente ai tuoi ordini, è possibile richiedendolo preventivamente all’ordine, scrivendoci prima di completare l'acquisto e fornendoci i dati necessari.

SPEDIZIONI & ORDINI

Quali sono i tempi di spedizione dell’ordine?
Elaboriamo gli ordini e spediamo nei giorni feriali, i tempi di consegna sono di 2-3 giorni lavorativi dall'ordine;

Quali sono i costi di consegna?
Ordini tra 25 € e 49,99 €: 5,50 €
Ordini tra 50 € e 78,99 €: 3,50 € 
Ordini sopra i 79 €: Gratis

Come posso controllare lo stato del mio ordine?
E’ possibile verificare lo stato dei propri ordini nell'area personale.
Le informazioni di tracciamento della spedizione sono presenti all’interno della mail di conferma dell’ordine.
Offriamo anche la possibilità di ricevere le informazioni dello stato dell’ordine tramite sms, inserendo il numero telefonico in fase di acquisto.

Se ho problemi con la spedizione cosa posso fare?
Potete scrivere al nostro servizio clienti indicando nell’e-mail i vostri dati.
Per velocizzare il processo è sempre preferibile inserire il numero di ordine nel messaggio. 

Posso restituire un articolo ordinato?
E’ possibile farlo entro 14 giorni dalla data di ricezione e purché non sia stato utilizzato e sia ancora nel suo imballo originale.
Inviaci una raccomandata (Il Profumo del Pulito di Mortarotti Sara: Via Giuseppe Mazzini, 7/D 10123 Torino) o una email contenenti i tuoi dati, il numero d'ordine e indicazione del prodotto che vuoi restituire. Sarai ricontattato per proseguire nella procedura.
Ti preghiamo di non restituire il prodotto fino a nostra conferma. Trovi ulteriori dettagli nella sezione condizioni generali di vendita.
L'importo dell'articolo verrà rimborsato una volta che la procedura sarà positivamente conclusa.
Ricordiamo che per ragioni di igiene e di sicurezza, non accettiamo la restituzione nei seguenti casi:
1. Articoli non corrispondenti alla referenza ordinata;
2. Articoli privi di confezione originale o con contenuto non completo;
3. Articoli danneggiati dal cliente o durante la restituzione;
4. Articoli aperti, utilizzati o non sigillati. A catalogo ci sono articoli privi di sigilli o chiusure ermetiche poste dal produttore.
In questi casi non si applicherà il diritto al recesso in quanto inclusi nelle categorie dell'art. 59 del D.Lgs 206/2005. Come indicato dalla legge, il recesso non si applica per prodotti di uso domestico/igiene personale consegnati con scadenza regolare in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.

Ci sono costi nella restituzione di un prodotto?
Se il prodotto è idoneo ad essere restituito, non saranno addebitati costi da parte di AltaCura.it.
Le sole spese di spedizione per la restituzione dell’articolo saranno a carico dell’acquirente.

Come posso modificare o annullare un ordine?
Gli ordini sono modificabili e cancellabili prima della spedizione.
In tal caso sarà modificato o cancellato e provvederemo al rimborso qualora l’importo dovuto subisca riduzioni.
Ti preghiamo di considerare che in orari lavorativi gli ordini sono elaborati velocemente, per questo è importante contattarci tempestivamente scrivendoci i tuoi dati, il numero d’ordine e le variazioni richieste.

Se ricevo un prodotto errato o un ordine incompleto?
Anche in questo caso potete scrivere al nostro servizio clienti indicando nell’e-mail i vostri dati, il numero di ordine e i dettagli dell’errore.
Può capitare che i produttori facciano variazioni delle confezioni o etichette sui prodotti senza un preavviso che ci permetta di aggiornare le foto sul nostro catalogo. In questi casi il prodotto spedito è corretto, ma presenta una grafica differente.
Per ogni dubbio contattateci.

Nel caso avessi ricevuto un prodotto danneggiato?
Qualora riceveste da parte del corriere una scatola che mostri danni o manomissioni è importante accettare la consegna con riserva o, nel caso si presentino palesi segni di rottura del contenuto, non accettare la merce.
Accettando e firmando per il ritiro di un pacchetto evidentemente manomesso, il cliente si assume la responsabilità del contenuto.
Se il danno ad un prodotto è riscontrato solo successivamente, occorre scriverci allegando foto della scatola e dei prodotti danneggiati per poter valutare la fattibilità del rimborso attraverso un buono di acquisto.